Guida alla consultazione dei risultati

Per ciascun Corso di Studio sono riportate le percentuali di risposta a tutte le domande a risposta chiusa del questionario.

Anno di iscrizione

Sono riportate le percentuali di risposta relative all’anno di iscrizione, sulla base di quanto indicato dallo studente nel questionario

% di lezioni frequentate (in media)

Dato medio relativo alla frequenza in aula sulla base delle risposte alla seguente domanda del questionario: "Quanta parte delle lezioni finora svolte di questo insegnamento hai, in percentuale, frequentato?"

Numero di questionari compilati

Per ciascun Corso di Studio è riportato il numero di questionari compilati. I questionari sono assegnati al Corso di Studio sulla base di quanto indicato dallo studente nel questionario. Il questionario prevede che sia lo studente ad indicare il proprio Corso di studio di iscrizione tra quelli proposti, ovvero tra quelli che presentano l’attività formativa nel proprio piano didattico nell’a.a. di riferimento. Nel caso il rispondente sia uno studente in mobilità internazionale in entrata, le risposte del questionario non sono state attribuite a un Corso di Studio, ma considerate solo per ulteriori aggregazioni a livello di Scuola e di Ateneo.

Modalità bilanciata

Le ulteriori domande prevedono la possibilità di rispondere secondo una scala a quattro modalità bilanciate (Decisamente no, Più no che sì, Più sì che no, Decisamente sì). Si considerano giudizi positivi le risposte “Più si che no” e “Decisamente sì”.
Per le due domande che prevedono la modalità “non presenti” vengono mostrate le percentuali di risposta a quest’ultima modalità e le conseguenti percentuali di giudizi positivi sulle rimanenti risposte valide.

Legenda aggregazioni

Per ciascuna domanda, per facilitare un confronto, sono pubblicate le percentuali di giudizi positivi calcolate secondo diverse aggregazioni.

Totale: giudizi positivi sul totale dei questionari attribuiti al Corso di Studio

I Anno: giudizi positivi espressi dagli studenti che indicano l’iscrizione al primo anno di corso

Altri anni: giudizi positivi espressi dagli studenti che indicano l’iscrizione a anni successivi al primo.

Ateneo: giudizi positivi sul totale dei questionari raccolti in Ateneo.

Per informazioni è possibile rivolgersi a: APPC – Ufficio Qualità della didattica